Silvia e Michele dicono di noi:

Jana Vorteher
Silvia e Michele (nome fittizio)
29.07.2019


Siamo una coppia che per anni è rimasta con il desiderio insoddisfatto di creare una famiglia. In internet abbiamo trovato molte informazioni sui metodi e sulle esperienze di altri genitori, ma erano così tante che non sapevamo come muoverci. Soprattutto la differenza di prezzi tra le varie cliniche ci ha creato ancora più confusione.

Durante la nostra ricerca abbiamo incontrato la pagina di “Futuri Genitori”. Il portale offre la possibilità di ottenere informazioni sui trattamenti possibili nei diversi paesi, in maniera gratuita.

Per inviare una richiesta di informazioni è necessario compilare un questionario molto veloce e chiaro.

Noi volevamo informazioni sul trattamento FIV in Spagna e Repubblica Ceca. Nel giro di pochi giorni la consulente ci ha chiamati. È stata molto amichevole e comprensiva, e questo ciha fatto molto piacere dopo l’aborto dell’anno scorso. Inoltre, ha risposto a tutte le domande che avevamo, ci ha presentato le cliniche nei vari paesi e ciha spiegato come funzionano le procedure. Dopo aver esaminato anche il materiale inviato abbiamo deciso di andare in una delle loro cliniche partner a Praga.

La consulente ha organizzato per noi una telefonata con la coordinatrice FIV della clinica scelta, in lingua italiana. La coordinatrice del centro è una signora molto amichevole e con un buon italiano, scritto e parlato.

Durantela telefonata la coordinatrice ha risolto tutte le nostre domande e i nostri dubbi sulla procedura, il trattamento e la distanza geografica della clinica.Finita la conversazione, ci ha anche mandato un riassunto delle informazioni principali, che ci ha fatto molto piacere per non dimenticare nulla

I documenti necessari per procedere con la prima visita li abbiamo potuti inviare per e-mail alla clinica. Inoltre, “Futuri Genitori” si è sempre assicurato chetutto andasse per il meglio e si è anche occupato di organizzare la prima visita con il medico. Possiamo veramente dire che ognuno, da “Futuri Genitori”alla referente del centro, si è sempre interessato e ha contribuito a facilitare il nostro percorso.

Siamo davvero felici e grati di essere venuti a conoscenza del portale “Futuri Genitori”. La loro amichevole disponibilità a seguirci è stata finora di grande aiuto nel gestire i vari appuntamenti con la clinica di Praga