Emergency Case

If you need a doctor urgently outside of medicenter opening hours.
Button Text

Il tuo partner per la tua famiglia futura

       Confronta le cliniche ora       

Consulenza completa

Avere figli ad un certo punto della propria vita è un sogno per molti, tuttavia non è sempre facile da realizzare e come coppia si è spesso sopraffatti dalle difficoltà che si incontrano. Nonostante le opzioni disponibili, è difficile capire come orientarsi. Per questo motivo abbiamo fondato Futuri Genitori: per fornire a donne e coppie informazioni dettagliate sui temi della fertilità e aiutarle allo stesso tempo nella ricerca di una clinica.

Panoramica sulle cliniche

Ci sono innumerevoli centri di fertilità, in Italia e all'estero. Noi vi aiutiamo ad avere una panoramica completa su di esse rispondendo alle domande più frequenti : Quali sono i servizi offerti dalle cliniche? Quanto costano? Quali centri di fertilità ci sono vicino a te?

Trasparenza

Aiutiamo le coppie ad orientarsi nella "giungla" delle cliniche e dei rispettivi servizi. In questo modo, riduciamo non solo le preoccupazioni ma anche il tempo necessario alla ricerca.

Chi siamo

Verena Krüger

Co-Fondatore e Amministratore Delegato

A causa di esperienze personali con il tema dell'infertilità nel mio ambiente familiare, il tema della maternità mi sta molto a cuore. In quel periodo avrei voluto più trasparenza, aiuto e consulenza indipendente per le coppie che volevano avere figli, ma che si trovavano in difficoltà. Con questo obiettivo in mente, abbiamo fondato "Futuri Genitori" nel 2018. 
A "Futuri Genitori" mi occupo della cura dei pazienti, della gestione delle nostre cliniche partner a tutto ciò che riguarda l'esperienza che i pazienti hanno con noi e con i nostri partner per realizzare il loro desiderio di avere figli.

Christoph Müller-Guntrum

Co-Fondatore e Amministratore Delegato

Nonostante il desiderio insoddisfatto di avere figli abbia una grande rilevanza sociale, a mio avviso c'è ancora troppa poca trasparenza e informazione sull’argomento. Per questo motivo abbiamo creato il nostro portale in cui vogliamo chiarire i vostri dubbi e affrontare i tabù che spesso ci sono su questi temi.
Allo stesso tempo, l'infertilità è spesso vista come "argomento donna", anche se le cause dell'infertilità sono distribuite in parti uguali tra i sessi. Gli uomini, in particolare, ne sono ancora estremamente inconsapevoli. 
A “Futuri Genitori" sono responsabile di tutti gli argomenti riguardanti i servizi offerti, la piattaforma e gli articoli sul sito web.

Raffaella Munno

Relazioni con i pazienti

Per molte coppie la nascita di un bambino è tra i desideri più grandi da realizzare e una gioia immensa quando questo avviene. E’ capitato anche a me quando è nato il mio bimbo G. Kurt, che ora ha già 2 anni.
Prima di unirmi a Futuri Genitori mi sono dedicata ad attività di customer care per aziende multinazionali ed ad attività di volontariato presso associazioni umanitarie.
Da mamma mi sento molto vicina a tutte le persone che vogliono avere un figlio e insieme ai miei colleghi aiutiamo coppie e single a trovare supporto per realizzare il loro sogno. A Futuri Genitori sono responsabile dei servizi offerti ai nostri pazienti Italiani, offrendo consulenza e sostegno.

Johanna Kohnen

Editor e Social Media

Una mancata gravidanza può accadere a chiunque ma ancora oggi se ne parla troppo poco. Per questo motivo mi impegno a scrivere articoli per Futuri Genitori e a gestire le piattaforme social, con l’obiettivo di informare le coppie e di accompagnarle nel loro percorso verso la gravidanza.
Io e mio marito abbiamo impiegato tre anni prima che il nostro grande desiderio si avverasse. Grazie all'ICSI, ora siamo genitori orgogliosi e possiamo comprendere molto bene i sentimenti e le prospettive delle coppie che desiderano un bambino, altra ragione che mi lega fortemente al progetto FuturiGenitori.

Jenia Chornaya

Editor

Da quando ho cominciato a lavorare per Futuri Genitori ho realizzato meglio quante coppie cercano di avere un bambino, ma non ci riescono.Il nostro portale è sempre al loro fianco in questo momento della vita così delicato e per questo mi sento onorata a farne parte.

Giorno dopo giorno apporto il mio contributo: cerco nuove informazioni, le valuto e le riassumo in una forma comprensibile per il lettore. Spero che il mio lavoro fornisca una panoramica su questo tema e avvicini il lettore a realizzare il proprio desiderio di avere figli.

Saskia Balke

Editor

Dopo aver studiato letteratura, media e psicologia, nel 2009 ho iniziato la mia attività come editor online freelance. Per Futuri Genitori scrivo articoli di consulenza medica e psicologica, sulla fertilità, l'inseminazione artificiale la gravidanza in generale.


In questo modo accompagno le coppie durante questo percorso, condividendo la mia conoscenza e sostenendo le coppie nelle loro delicata situazioni emotiva.

La nostra Filosofia

Affrontiamo i tabù

Avere figli a un certo punto della vita è un sogno per molte donne e uomini. Tuttavia, questo desiderio non è sempre facile da realizzare: in Italia una coppia su cinque ha problemi con il concepimento. Eppure il tema dell'infertilità è ancora un tabù nella nostra società. Il nostro obiettivo è quello di affrontiamo.
7

Informiamo

Vi daremo gratuitamente tutte le informazioni riguardo la fertilità, infertilità e inseminazione artificiale. Anche se ci sono molte informazioni su Internet, di solito è difficile trovare una fonte affidabile. Per questo motivo lavoriamo solo con cliniche che offrono un alto grado di trasparenza e professionalità. 
W

Vi aiutiamo

Sia che siate alla ricerca di informazioni generali o che vogliate iniziare a progettare una gravidanza, noi siamo qui per aiutarvi. Vi garantiamo una varietà di servizi per rendere il vostro desiderio di avere figli una realtà, da pacchetti informativi completi sulle nostre cliniche partner a uno specialista che vi sosterrà nella scelta del percorso più adatto a voi.